Ormai quest’anno sono 21 anni che faccio l’estetista.
Non ho mai fatto nessun’altro lavoro in vita mia.
Ho sempre lavorato per i migliori e più rinomati centri estetici della mia zona, imparando molto grazie ai loro insegnamenti.
Il più importante è stato quello di dare importanza alla qualità di quello che facevo anziché nella quantità.
Per questo posso dirti senza ombra di dubbio che posso farti sembrare 5 anni più giovane e pure perdere una taglia in 2 mesi!
Com’è possibile?!
Ho creato il metodo esclusivo “Ringiovanimento Globale”.
Allora erano in pochi ad avere delle tecnologie avanzate, e rispetto alla maggior parte di loro, il nostro centro lavorava alla grande, dando ottimi risultati a chi si rivolgeva a noi.
Ma con il passare del tempo, mi rendevo conto che era in impostazione di lavoro che non mi soddisfaceva in pieno.
Il risultato dato durava poco, e poi si doveva ricominciare tutto da capo!
Erano percorsi già impostati, tutti uguali e ci affidavamo quasi esclusivamente ai macchinari.
I risultati per questo duravano poco e le persone si scoraggiavano perché avevano speso molti soldi ma non si sentivano pienamente soddisfatte.
Rifacevano un altro ciclo, stesso risultato.
Devi sapere che ognuno è unico, e ha bisogno di un percorso costruito in base alle proprie necessità. Il corpo va anche preparato in modo che si riorganizzi, dandogli ciò di cui ha bisogno per svolgere le sue funzioni. Le macchine usate da sole non fanno tutto questo.
Io volevo ottenere qualcosa di più, sapevo in cuor mio che se cambiavano approccio i risultati sarebbero potuti essere diversi. Ottenendo risultati più duraturi nel tempo e soprattutto che fossero molto piacevoli, anche lo stress ha un effetto negativo sui risultati.
Ma essendo allora una dipendente, il mio pensiero non valeva assolutamente nulla.
Dovevo fare quello che mi dicevano loro.
Decisi quindi di cambiare, e trovare un posto dove avevo più libertà di decidere il mio modo di lavorare.
Trovai un centro estetico, che avrei gestito io, credevo quindi di poter iniziare a provare a lavorare in maniera diversa.
Volevo che quello che mi chiedevano le persone che si rivolgevano a me, ottenessero un risultato più duraturo.
Il vero problema è che si parlava sempre di pochi trattamenti, illudendo che con 10 trattamenti con la tecnologia più avanzata si poteva risolvere qualsiasi problema.
Sapevo però, che per risolvere situazioni più serie, questa impostazione di lavoro era sbagliata.
Il corpo umano ha bisogno per riorganizzarsi di alcune cose fondamentali. Che se non vengono date non smuove il metabolismo; i risultati che si ottengono sono pochi e dopo poco si torna come prima. Il corpo ha bisogno anche di tempo. Se abbiamo una cellulite da anni, non possiamo pensare che con 10 pressoterapie viene tolta.
Ci sono comportamenti sbagliati che ti hanno fatto arrivare ad avere il corpo che hai. Da un’alimentazione errata, da diete da fame, cosmetici comprati affidandoti a personale non qualificato per conoscere la tua pelle. Quindi per rimediare a tutto questo bisogna rieducare il nostro corpo.
Dovevamo partire da qui per costruire percorsi studiati su misura per ogni caso. Lavorando sulla postura che è una delle cause di sviluppo della cellulite. Dare al corpo ciò di cui ha bisogno, con trattamenti rimineralizzanti per poterlo sbloccare, usando manualità specifiche che rimettono in linea tutta la muscolatura, drenano in profondità, e rilassano chi li riceve.
Il benessere è parte integrante dei risultati.
Ma c’era un problema!
In realtà anche lì non potevo decidere liberamente, ostacolata dalla proprietaria del negozio.
Anche se ne sapeva poco o nulla, credeva di dove dare retta alle case cosmetiche, quindi faceva riferimento solo alle apparecchiature, anche moderne, ma pur sempre solo apparecchiature, e ai loro protocolli.
Mi ostacolava in tutto! Eppure ero io che la pagavo! Non il contrario…
Dovevo fare qualcosa, stavo entrando in crisi.
Sapevo cosa volevo fare. Sapevo che quello era sì il modo di lavorare di tutti i centri estetici, anche i più famosi. Ma credevo fermamente che si poteva fare di più. Volevo ridare autostima alle persone che l’avevano persa e si sarebbero rivolte a me. Ma ancora mi mancava qualcosa per ottenere ciò.
Allora decido di mettermi a cercare dei corsi che non fossero legati a nessuna scuola o casa cosmetica. Ma che si basasse sul corpo umano e le sue reazioni a certe stimolazioni.
Trovai finalmente dopo varie ricerche, il percorso che cercavo.
Ma un altro ostacolo era alla porta.
Era costosissimo e all’epoca non me lo potevo permettere. Ed era a selezione, ovvero nonostante fosse a pagamento, la tua richiesta di partecipazione era sottoposta a selezione.
In realtà non me lo potevo permettere.
Ero ad un bivio:
Continuare a lavorare come avevo sempre fatto, in un modo in cui non credevo, ma senza rischi. Oppure rischiare, ma seguire il mio cuore ed il mio istinto che mi dicevano di percorrere quella strada.
Passai settimane insonni a pensarci, infondo non ero da sola, c’era anche la mia famiglia a cui pensare..
Poi una mattina, a colazione, dopo l’ennesima notte in bianco, mio marito mi disse:
Vanessa, basta! Non puoi continuare così!
Fai questo benedetto corso!
Stai troppo male, ti vedo che ti logori… se sai che è la strada giusta per te, percorrila.
Fu la scelta migliore che abbia mai potuto prendere.
Finalmente avevo trovato maestri che riempivano e colmavano i miei vuoti di sapere e che mi avrebbero permesso di offrire un corpo giovane e rimodellato, un viso che dimostrava meno anni di quelli reali.
Ho ripreso in mano l’anatomia e la chimica del corpo umano, creando insieme a loro percorsi che erano completamente diversi da quello che avevo fatto fino a quel momento.
Percorsi che mirano a dare ciò di cui ha bisogno il corpo, prima di trattare il problema per cui le persone venivano in istituto.
Trattamenti che lavorano non tralasciando nulla al caso, andando a nutrirlo dall’interno con Sali minerali, vitamine e idratazione. Interagendo anche con una sana alimentazione, cercando di cambiare le brutte abitudini. Non mi limiterò a farti brevi sedute di mezz’ora, ma sono trattamenti combinati di 1 ora e ½ anche 2 ore. Il tuo corpo reagirebbe lì per lì e poi tornerebbe come prima. O non lavoro così, come ti ho spiegato qui sopra.
In questo modo i risultati erano enormi!
Questo era quello che volevo. Trattamenti manuali innovativi che nessun centro estetico applica.
Dove oltre al risultato, c’era anche il benessere della persona, molto importante, per abbassare lo stress che in questo periodo ne soffriamo un po’ tutti, e interagisce negativamente ostacolando la riuscita dei trattamenti.
Non più quelle sedute sterili solo con macchinari e giusto un po’ di massaggio. Lasciata sola in cabina a guardare il soffitto.
Altro cambiamento mi si stava prospettando all’orizzonte, Ma adesso ero forte delle mie decisioni, non mi sarei certo fermata ora!
Quindi decido finalmente di aprire il mio centro estetico.
Nasce così Prestige Skin Care.
Dove il mio metodo Esclusivo” ringiovanimento globale” trova il posto che merita.
Un metodo che:
– ringiovanisce e modella il corpo, in totale relax, manualità dolci e profonde riequilibrano il corpo, rilassandoti.
– ringiovanisce il volto, con tecniche manuali e principi attivi ad alta tecnologia, studiati per rendere la pelle compatta e levigata.
– senza trattamenti invasivi o di chirurgia
– senza percorsi solo con apparecchiature, ma con trattamenti combinati per dare al corpo ciò di cui ha bisogno.
Non è colpa tua se finora non hai ottenuto risultati, semplicemente non sapevi come fare, e ti affidavi a personale inesperto che non conosce i meccanismi del corpo, e si affida alla cieca a programmi pre-impostati.
Adesso però ci sono io che posso dirti come, e aiutarti ad avere i risultati che cercavi.
Certo penserai… Ovvio che ti dica solo cose belle del mio modo di lavorare! Chi non lo direbbe?!
Giusto, ti capisco… per questo ti do la garanzia “soddisfatti o rimborsati”.