Ciao mi chiamo Caterina e da ormai 15 anni
mi prendo cura della bellezza delle persone.
Ho cominciato la scuola di estetica ad un’età tarda, 23 anni,in questo campo perchè non avevo le idee chiare di quello che volevo fare nella vita, complice anche la famiglia che mi consigliava di trovare un lavoro d’ufficio.
Infatti per qualche anno li ho accontentati, ci ho provato, infatti ho fatto la ragioniera per 4 anni.
Però ero frustrata, il lavoro non mi riempiva il cuore, per me era sterile, avevo bisogno di altro, amavo le persone e ne gioito a vederle star bene.
Intanto mi dilettavo a casa a fare piccoli trattamenti o massaggi alla mia mamma e alle mie amiche riscuotendo anche successi.
Fu infatti una mia amica a dirmi: ‘Cate ma perchè non lo fai di lavoro? Lo vedi come ti brillano gli occhi?’
Ormai il tarlo era entrato nella mia testa.
Dopo pochi mesi presi coraggio e lasciai il lavoro per segnarmi alla scuola di estetica.
Dopo pochi mesi avevo trovato un lavoro come estetista, ma sapevo che quello non era il posto per me, facevano un’estetica a senza criterio, senza studio.
Così cambiai e trovai quello che stavo cercando.
Ebbi la fortuna di trovare un centro estetico all’avanguardia che mi ha accolto, insegnato e supportato nel mio cammino di maturazione lavorativa.
Non è stato facile per niente.
Ho dovuto riprendere in mano libri di anatomia, fisiologia, cosmetologia e studiarli facendoli miei.
Facevo corsi di ogni genere con i migliori coach del momento, ero una spugna e assorbito tutto ingorda di sapere.
Lavoravo con le migliori case cosmetiche, con le migliori tecnologie, i fatti era soprattutto un centro tecnologico, le manualità venivano sottovalutate come se non servissero.
Io ho sempre sostenuto invece che trattamenti manuali non solo sono molto più efficaci a dare risultati, ma anche gli unici che donano amore, quell’amore che io volevo domare alle persone che mettevano il proprio corpo o viso nelle mie mani.
Ho sempre creduto che il corpo fosse una ‘macchina’ perfetta, in grado di guarirsi da sola se gli viene dato quello di cui ha bisogno che ha perso nel corso degli anni.
Volevo dare ai miei clienti risultati importanti e che durassero nel tempo, non che dopopochi mesi tutto torna come prima.
Allora dovevo trovare un modo, un metodo.
Capii allora che il corpo o il viso ci parlano attraverso i loro inestetismi, dobbiamo ascoltarli e comprenderli, infatti solo agendo sulle cause che avremo risultati efficaci e duraturi.
Quindi tutti quei trattamenti che lavorano solo sull’inestetismo in modo localizzato sono solo un pagliativo infatti dopo poco tutto torna come prima.
Infatti prese piede in me la voglia di creare un mio metodo che considera il corpo un tutt’uno, è tutto collegato, viso e corpo vanno insieme. Si migliora il viso se anche il busto è libero, ossigenato, decontratto, si migliora cellulite e atonia o adipe sul corpo se la circolazione è libera, se i muscoli pompano il sangue, se la pelle è ben esfoliata, idratata e rimineralizzata.
Dovevo mettere in pratica quello che avevo scoperto ma da sola non era facile.
La vita però, come sempre quando vuoi una cosa fortemente, la soluzione ti viene offerta su un piatto d’argento basta coglierla, infatti una mattina incontrai Vanessa e….